Due mesi di grandi concerti in attesa del Capodanno, da Cremonini a Patti Smith
A cominciare da stasera, e fino alle ormai non più così lontane Feste che costellano tradizionalmente il mese di dicembre, Rimini fa il pieno di musica dal vivo. Oggi, alle 21.00, è in programma la tappa, con il suo “Logico Tour”, del cantautore bolognese Cesare Cremonini che torna in Riviera dopo due anni. Altro atteso ritorno quello di Emma che il 21 novembre approderà per il terzo anno di seguito a Rimini, dopo i concerti estivi in tutta Italia, con il suo live tutto nuovo dal titolo “Emma 3.0”, occasione per portare on stage anche il singolo ”Resta ancora un po’” in uscita a giorni. 

Parte sempre da Rimini, il 4 novembre, anche il nuovo tour di una superband tutta italiana composta da tre amati cantautori, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè. Il trio inedito durante il concerto si esibirà sia in brani nuovi scritti a sei mani che con i singoli repertori, rinnovati da incursioni reciproche a sorpresa. E per chiudere il mese di novembre, infine, è in arrivo domenica 23 Biagio Antonacci, altro mito della canzone nazionale che interpreterà dal vivo anche i brani del suo ultimo lavoro “L’Amore comporta”, dalla scorsa primavera stabile in top ten (per info su tutti i concerti www.stadiumrimini.net). 

Appena qualche giorno per riprendere fiato e, con l’arrivo di dicembre, ancora grande musica live a Rimini, e questa volta internazionale. E’ attesa, mercoledì 3, l’icona rock Patti Smith, artista a cui spetta quest’anno l’avvio del “Capodanno più



   lungo del mondo”, format lanciato dalla località balneare tre anni fa con l’intento di offrire a residenti, e non solo, un ricco e denso calendario alla voce intrattenimento in attesa dell’appuntamento con la classica Notte di San Silvestro. La cantautrice statunitense si esibirà, insieme ai figli Jessie Paris e Jackson, in un nuovo progetto acustico che si preannuncia di grande spessore musicale (www.teatroermetenovelli.it a partire da lunedì 3 novembre).

Posta un commento

 
Top